Scheda stallone: Singulord Joter

Singulord_Joter_3Singulord Joter è uno stallone Holsteiner, allevato in Brasile dal signor Haras Joter, nato nel 2000, disponibile in Italia in seme fresco. Approvato in Brasile, Germania e Italia oltre che per Holstein e Oldenburg, ha già dei figli approvati a loro volta tra cui Stanfour, Storm e Singulaer della Caccia.

A riprova della qualità di questo stallone, ci sono i risultati della sua carriera sportiva: durante la valutazione per l’approvazione come stallone Holsteiner abbe 10 come voto per la sua tecnica sul salto, più tardi vinse le categorie dei cavalli giovani fino al livello medio e ottenne buoni risultati nelle competizioni internazionali per giovani cavalli.

Per quanto riguarda la genealogia, il padre Singular Joter II è un saltatore a livello di Coppe del Singulord_Joter_1Mondo, che ha dato saltatori con grande temperamento e il cui sangue è apprezzato nelle linee materne delle fattrici. E’ rinomato per essere un miglioratore del movimento, qualità che ha passato anche al figlio Singulord.

Nella linea paterna, figura Silvestre, figlio di Silvester, stallone Holsteiner che ha dato stalloni approvati sia da salto che da dressage, ma con caratteristiche poco moderne.

Nella linea materna, si trova il capostipite Ladykiller, tramite il figlio diretto Lord, oltre che Almè Z.

Per quanto riguarda la morfologia, abbandonate in parte le caratteristiche pesanti dei progenitori, i prodotti di Singulord hanno figure slanciate, colli lunghi attaccati alti. Alcuni allevatori riportano di prestare particolare attenzione alla conformazione dei posteriori, perchè tendenti al molto arcuato, perciò consigliano di usare questo tallone su fattrici che abbiano una conformazione dei posteriori abbastanza corretta.

In Italia il seme è acquistabile dalla società ProCrea di Anna Zorzan, che opera in provincia di Brescia. Le condizioni di vendita offerte prevedono 300€ + 700€ a cavalla gravida.

Genealogia

singulord_joter_genealogia

Video

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...