Scheda stallone: Zirocco Blue VDL

zirocco_blue_VDL_03Zirocco Blue VDL, stallone approvato Sella Italiano, KWPN, Holsteiner e Hannover, è nato in Francia nel 2004. La sua linea paterna è da Mr. Blue, uno dei migliori cavalli, in termini di risultati, a livello di Grand Prix e Coppe del Mondo. La madre Licorne des Forets è figlia di Voltaire e ha nelle linee di sangue uno dei migliori riproduttori Selle Francais, come Le Tot de Semilly, che ha generato stalloni di calibro come Diamant de Semilly. La linea materna è caratterizzata da saltatrici, sia Licorne del Forets che Gekas des Forets e Rapsodie II hanno tutte intrapreso la carriera sportiva, saltando fino a 1.50m, oltre che produrre altri stalloni approvati e saltatori internazionali come Lavande des Forets.

zirocco_blue_VDL_04Le qualità migliori di Zirocco Blue VDL sul salto sono l’attenzione, la forza, l’ottima tecnica e la testa. Con il cavaliere Jur Vrieling ha raggiunto molti successi internazionali. Il suo breeding value è di 143.

Per quanto riguarda la progenie, i figli di Zirocco Blue VDL si sono distinti già a partire dal primo anno di attività riproduttiva, venendo apprezzati anche nelle selezioni dei riproduttori della razza KWPN.

Zirocco Blue VDL è uno stallone adatto a fattrici esili, in quanto tende a dare altezza e struttura. Per evitare di avere prodotti pesanti e vecchio stile, si consiglia di usare delle fattrici moderne e di sangue, in quanto i tratti derivanti da Voltaire potrebbero tendere verso un tipo di puledro con una struttura importante. Alcuni annoverano tra le caratteristiche morfologiche una testa dalle linee marcate. Caratterialmente, i puledri sono equilibrati e con una buona propensione per il salto.

VIsita il sito VDL Stud per informazioni sul seme.

Genealogia

zirocco_blue_genealogia

Video

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...