Scheda stallone: Numero Uno

Numero_Uno_1Numero Uno (KWPN, 1995) è stato allevato in Olanda dal signor Van Deursen e acquistato quasi immediatamente dalla famiglia Horn, che ha visto in lui un potenziale saltatore. Il tempo ha poi confermato le doti del puledro, che Hans Horn descrive mettendo in risalto l’ottimo modello, il sangue e il carattere sveglio. A livello sportivo, Numero Uno ha iniziato la sua carriera internazionale con Marco Kutscher, che ne ha apprezzato il buon carattere, la disponibilità sul salto e il rispetto che Numero Uno ha sempre dimostrato in campo gara.

Numero_UnoNonostante la breve carriera sportiva, Numero Uno e Kutscher hanno portato a casa diversi successi in World Cup, tra cui i podi a Verona, Vigo, Amsterdam e Zurigo.

Suo padre, Libero H, è considerato uno dei migliori stalloni per il salto ostacoli, dato che numerosi suoi figli sono saltatori vincenti a livello internazionale, mentre la madre, Jolanda, è una figlia di Lord Calando. Il sangue di entrambi deriva dal purosangue inglese Ladykiller, tramite Landgraf I (1966-1996), da parte di padre, e Lord (1967-1993), da parte di madre, due degli stalloni che hanno dato più lustro alla razza Holsteiner.

Per quanto riguarda la progenie, Numero Uno trasmette buona parte della sua qualità ai figli (breeding value: 146 al 93%). Tra i 1431 puledri, sei sono stalloni approvati KWPN, mentre si registrano 73 fattrici selezionate. I puledri si distinguono per il bel modello, con un treno anteriore ben conformato e la testa leggera. A volte, tuttavia, la groppa è dritta e lunga e i garretti molto angolati, caratteristiche passate dall’antenato Landgraf I. I puledri hanno dei bei movimenti, ampi, elastici ed equilibrati.

Visita il sito Elite Stallions per informazioni sul seme.

Genealogia

numerouno_genealogia

Video

Guarda il video su YouTube

Advertisements

2 thoughts on “Scheda stallone: Numero Uno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...