Scheda stallone: Heartbreaker

stallone_heartbreakerIl meglio dell’allevamento olandese, Heartbreaker (KWPN, 1,68 m) è uno stallone che ha influenzato e continua a influenzare lo scenario del salto ostacoli internazionale. Se si parla di grandi linee di sangue, Heartbreaker è uno di quegli stalloni che è impossibile non citare. Attualmente è il quarto stallone al mondo nella classifica WBSFH – 2013, davanti a Diamant de Semilly, Cornet Obolensky e Darco.

Allevato dal signor Koopmans, è ora del Team Nijhof di Geesteren (NL).

Nato nel 1989 in Olanda e approvato stallone nel 1992, nel 2006 ha ricevuto i primi riconoscimenti per i risultati dei suoi prodotti ed è stato messo in razza anche in Belgio tra gli stalloni “Ambasciatori”. Numerosi suoi figli figurano come riproduttori KWPN, BWP e per l’allevamento Zangersheide. E’ approvato come stallone anche in Italia dall’UNIRE e in Francia per i Selle Francais.

stallone_Heartbreaker_01La sua carriera sportiva è terminata nel 1997 dopo la vittoria nel Grand Prix di Dortmund e un anno di successi a livello internazionale, montato da Geerink.

Posto spesso allo stesso livello di Voltaire, Heartbreaker è un figlio di Nimmerdor, che ha dato molti altri saltatori vincenti a livello internazionale e stalloni top come Kannan.

La linea materna è da Silvano, un cavallo che ha fatto la storia dell’equitazione italiana, con le sue partecipazioni alla Coppa del Mondo, montato da Giorgio Nuti. Discendente della linea purosangue di Furioso, Silvano non è stato utilizzato tanto dagli allevatori, ma le sue figlie hanno dato molti buoni prodotti e tre stalloni, Heartbreaker, Democraat e Glennridge.

I figli di Heartbreaker possono non essere cavalli facili da montare, a causa del tanto sangue trasmesso da questo stallone. I puledri hanno gran cuore e un tremendo spirito di iniziativa. Meglio su fattrici fredde, per aumentarne la reattività e la voglia di andare oltre gli ostacoli. 

Info su dove comprare il seme qui.

Genealogia

heartbreaker_genealogia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...