Scheda stallone: Ksar Sitte

stallone_KsarSitteKsar Sitte (1994), figlio diretto di Darco, è uno stallone molto quotato tra gli allevatori italiani, con una produzione di 658 puledri dal 1998 fino al 2012. Stallone approvato in razza sBs (Belgium Sport Horse), è alto 1,72 m e ha una struttura fisica importante.

stallone_KsarSitte01La linea materna di Insel SItte ha prodotto diversi altri saltatori a livello internazionale, oltre allo stesso Ksar Sitte (tra cui Ogano Sitte, e Cordano Sitte Z).

La linea paterna di Darco è una delle migliori in assoluto. Saltatore ad alti livelli, è stato 1° stallone nella classifica WBFSH nel 2011, 3° nel 2012 e 7° nel 2013. La sua linea di sangue figura in circa 120 cavalli nella classifica dei migliori saltatori a livello mondiale per il 2013.

I suoi figli diretti, come Ksar Sitte, sono cavalli sinceri, con un buon carattere e un’ottima testa. La struttura fisica importante è bilanciata da una buona dose di sangue.

Il seme di Ksar Sitte è disponibile presso l’Istituto di Incremento Ippico della Sardegna. Per saperne di più sul tasso di monta e le modalità di acquisto del seme, guarda qui.

Genealogia

KsarSitte_genealogia

Advertisements

2 thoughts on “Scheda stallone: Ksar Sitte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...