Scheda stallone: Oregon

Oregon, stallone allevato dal sig. Raimondo Piras, è un Anglo Arabo (43,6 %) nato nel 1987. Figlio di Piradin per Fox Trott, ha una delle migliori linee di genealogia per i cavalli sportivi. Ha iniziato la carriera da riproduttore nel 1995 e da allora non è stato uno stallone molto sfruttato, avendo circa 130 puledri registrati in Italia fino al 2012.

oregon_stalloneE’ stato spesso usato dagli allevatori per mantenere la linea di sangue, ad esempio incrociandolo con fattrici di Clavelito, sfruttando la stessa linea materna di Fox Trott.

La fattrice Fera (AA, Francia, 1954) è infatti madre di Fontenoi (padre di Clavelito) e contemporaneamente madre di Fox Trott, nonno di Oregon.

Per quanto riguarda la carriera sportiva di Oregon, come dichiarato dal Dipartimento di Ricerca per l’Incremento Ippico:

“Nel 1992, 5 netti in Categoria Debuttanti. Dal 1993 al 1998, ha partecipato a numerose categorie C4, C5, C6 e Gran Premi, anche di CSA e B, classificandosi 1° assoluto nel Campionato dei cavalli italiani di 8 anni e oltre.”

Purtroppo non è stato possibile verificare queste informazioni. Per quanto riguarda i cavalli giovani discendenti di Oregon, alcuni hanno partecipato al circuito di Verona e proseguono attualmente nella carriera sportiva nazionale.

Genealogia

oregon_genealogia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni su come acquistare il seme clicca qui 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...