Scheda stallone: Avenir di San Patrignano

Horse_Avenir_di_San_PatrignanoAvenir di San Patrignano è uno stallone KWPN, alto 1,69 m, nato in Olanda nel 1982 presso il Sig. Bakker.  E’ entrato in razza nel 1991 ed è stato acquistato nel 1996 dall’Istituto di Incremento Ippico, dove ha svolto una intensa attività riproduttiva (circa 80 fattrici all’anno).

Uno dei più belli stalloni degli ultimi anni, è molto apprezzato dagli allevatori per la qualità omogenea della sua produzione. La gran parte dei figli di Avenir è morfologicamente perfetta e ha una buona attitudine al salto.

Per quanto riguarda la sua carriera sportiva, Avenir è stato saltatore vincente di CSI dal 1990 al 1995 con i colori di San Patrignano, sotto la sella di Lopez fino al 1992 e di Sloothaak successivamente. Ha partecipato anche a categorie di potenza, saltando 2,20 m (CSI di Biarritz, 1991).

Il padre Nimmerdor è nato nel 1972 ed è stato approvato stallone per la prima volta nel 1975 nello stud book olandese. La grande qualità e l’attitudine al salto che hanno caratterizzato il suo Performance Test hanno successivamente portato all’approvazione in quasi tutti gli stud book del mondo. Saltatore a livello internazionale e vincitore di Coppa del Mondo, è padre di altri 40 stalloni approvati in tutto il mondo. A conferma della qualità della sua produzione un Breeding Value di 155 (93%) per il salto ostacoli.

La madre Halassi è figlia di Marcopolo, riconosciuto ufficialmente stallone miglioratore dell’allevamento olandese.

Genealogia

avenir_genealogiaAvenir di San Patrignano è morto nel 2008, le dosi di seme non risultano essere più disponibili.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...