Cagliari, capitale equestre per un weekend

 

Cagliari, cavalli al mare

Cagliari, cavalli al Poetto per la gara di endurance (foto di Efisio Atzeni – Il mare sardo)

Weekend lungo, denso di appuntamenti equestri nella città di Cagliari, favoriti dal sole e dalle temperature quasi estive.

La Scuola Cagliaritana di Equitazione della Società Ippica di Cagliari ha organizzato due importanti appuntamenti per il dressage e l’endurance regionale.

Si è iniziato giovedì 31 con lo stage di dressage tenuto dal sig. Riccardo Carlini, che ha impegnato i partecipanti in vista del concorso promozionale di venerdì 1 (cat. E80, E210, E300).

Per quanto riguarda l’endurance, sabato 2 si è tenuta la seconda edizione de “La via dei fenicotteri“, che ha visto i cavalieri impegnati in una 30 KM. Il percorso si è svolto tra le aree dell’Ippodromo, del Parco Regionale di Molentargius, del Golfo degli Angeli, fino ad arrivare alla Sella del Diavolo, al Capo Sant’Elia e al Lazzaretto.

La manifestazione ha coinvolto gli atleti anche nella seconda Tappa Cagliaritana Circuito Preparatorio di Base e nella seconda Tappa Cagliaritana di Endurance Sperimentale, oltre che essere qualificante per il Campionato Regionale di Endurance Pony.

Domenica 3 si continua con il Salto Ostacoli, nella tappa ANAC organizzata presso il Centro Ippico Militare.

L’iniziativa sottolinea la volontà da parte del Comitato di sfruttare gli impianti dell’Ippodromo di Cagliari in una maniera proficua per la crescita dell’equitazione regionale. In occasioni come queste, ogni polemica sterile è superflua. Cagliari può essere ancora centro organizzatore di manifestazioni equestri importanti e dalla buona riuscita, come dimostrano i numeri del weekend appena passato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...